“CEFALU' PERLA DEL TIRRENO”

ritratto di Staff

Versione stampabile
02/05/2011 - 20:00

presso la sede dell’IRFS in via di Belgioioso (accanto SIMEGAS / ex S. Dominga).

L'esigenza di ripresentare l'istanza di accreditamento del CCN “Cefalù Perla del Tirreno” all'Assessorato Regionale Attività Produttive ridisegna le forze scese in campo.

CNA e ARCOM, promotori della prima istanza presentata, non potuta essere accolta dalla Regione fondamentalmente per una diversa e quindi errata interpretazione sul perimetro dove far ricadere l'area dello stesso Centro Commerciale Naturale, ritenendo necessario assicurare il più proficuo risultato e nel minor tempo, hanno convenuto di ripresentare ex novo l'istanza, più adeguata e rispondente alle reali necessità sia delle realtà economiche e sociali che del territorio stesso cefaludese.
E così, dalle dimissioni annunciate qualche mese fa del Presidente del Comitato Promotore, Francesco D'Anna, si arriva oggi, dopo diversi incontri e manifestazioni di interesse, ad una nuova collaborazione, più forte, e non solo nei numeri.
Si aggiungono così le altre due più importanti associazioni di categoria, CONFESERCENTI E CONFCOMMERCIO, con le quali peraltro si è positivamente realizzata l'iniziativa “Insieme per fare Natale”, e al fattivo impegno dell'Istituto Regionale “Fernando Santi” si aggiungono le proposizioni di adesione di diverse associazioni facenti parte del Forum delle Associazioni di Cefalù, oltre ad alcuni sindacati e numerosi nuovi operatori economici.
I tempi nuovamente ristretti dettati dalla opportunità di rientrare fra i CCN accreditati entro Giugno, mese previsto per la pubblicazione dei bandi previsti a sostegno dei CCN stessi e delle realtà ad essi aderenti, ci portano a concretizzare nell'immediato i buoni propositi sino ad ora espressi.
Già nel prossimo incontro di Lunedì 02 Maggio alle ore 20.00 presso la sede dell'Istituto Regionale “Fernando Santi”, in via di Belgioioso, principalmente indetto per approfondire le argomentazioni sulle problematiche relative alla viabilità, suolo pubblico, gestione del centro storico, abusivismo commerciale, già discusse nella scorsa riunione del 18 Aprile con il Vice Sindaco Avv. R. Corsello, che ha assicurato nuovamente la sua presenza, si definiranno le linee guida necessarie a concretizzare la presentazione della nuova istanza entro il 13 Maggio.
Rinnovando l'invito alla riunione a tutti i soggetti direttamente e indirettamente interessati, alle realtà economiche e sociali, agli organi di informazione, ai comitati spontanei esistenti, forniamo gli indirizzi mail a cui richiedere qualsiasi chiarimento o documentazione, HYPERLINK "mailto:info@kefamotorsports.it"info@kefamotorsports.it o HYPERLINK "mailto:ccncefaluperladeltirreno@libero.it"ccncefalu@libero.it .

Cefalù 30 Aprile 2011
IL PRESIDENTE
DEL COMITATO PROMOTORE
( Francesco D’Anna)