Comunicato del Comitato Pro Via Vazzana sul Consiglio Comunale del 28 aprile

ritratto di Staff

Versione stampabile

Gentile Staff de laltracefalu

Le inviamo la presente per rimarcare quanto successo nella seduta del Consiglio Comunale del 28 aprile in cui si è discusso del provvedimento di cui faceva parte, tra le altre cose, anche il ripristino del senso unico veicolare di marcia in via Vazzana.

Se da un lato facciamo presente la massiccia presenza di cittadini e commercianti che hanno evidenziato il malumore che persiste ormai da ben 32 giorni, data dell'inizio della "c.d.sperimentazione" presso la Via Vazzana, dall'altra ci preme evidenziare la pesante assenza di tutta la Giunta comunale(ad eccezione dell'assessore Bonaviri) ed, in special modo, del vice Sindaco Corsello, che, fortemente interessato al provvedimento, aveva espressamente chiesto che la seduta si svolgesse il 28 aprile proprio per consentirgli la sua presenza in aula. Ci spiace anche non aver visto tra i presenti anche i rappresentanti del Comando dei Vigili che hanno ritenuto fino a questo momento che la sperimentazione fosse andata bene.

Ma veniamo ai fatti: è con grande piacere che abbiamo assistito ieri sera all'approvazione del documento con VOTO UNANIME di tutti i consiglieri comunali presenti i quali hanno certificato il fallimento della sperimentazione in Via Vazzana ed hanno indirizzato il Sindaco a far marcia indietro sulla contestata delibera; e per ciò ci preme ringraziare tutti i consiglieri di ogni schieramento politico perchè hanno capito le difficoltà dei residenti e dei commercianti ed hanno accantonato le diverse posizioni per convergere su un provvedimento che fin dalla nascita è apparso poco funzionale.

Tutto ciò premesso, chiediamo con rinnovata forza al Sindaco, dr. Guercio, che in un incontro con alcuni di noi aveva già espresso solidarietà nei ns. confronti, di ripristinare DA SUBITO il senso unico veicolare di marcia in Via Vazzana al fine di evitare ancora disagi per i residenti ed aggravare una situazione economica già pesante per i commercianti.

Certi che il primo cittadino terrà conto della nostra FINORA civile e composta protesta e del voto ALL'UNANIMITA' del Consglio Comunale, attendiamo fiduciosi il suo fattivo intervento.
Grazie come sempre per la vostra disponibilità, vi salutiamo cordialmente.

COMITATO PRO VIA VAZZANA