Comunicato - Istituto Italiano Fernando Santi - Dona il tuo 5 per mille.

ritratto di Staff

Versione stampabile

L’Istituto Italiano Fernando Santi, Ente iscritto all’Albo delle Associazioni Nazionali degli Italiani all’Estero tenuto dal Ministero degli Affari Esteri e riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Ente a dimensione nazionale che svolge servizi e attività di formazione, ai sensi della legge 40/87, e attività di assistenza e tutela a favore degli emigrati e degli immigrati organizzando seminari, convegni, manifestazioni, campeggi, corsi di lingua e cultura in Italia ed all’estero, da anni opera sul territorio nazionale attraverso le sue articolazioni regionali, quali l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi e l’Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna, e le delegazioni operanti sia in Italia che all’estero.
Poiché l’Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna è stato inserito tra le Associazioni di Promozione Sociale, che operano nei settori di cui alla Legge n. 383 del 2000, iscritte nei registri di cui all’art. 7, comma 1,2,3 e 4, con la prossima denuncia dei redditi 2010, sarà possibile devolvere il 5 per mille dell’IRPEF al suddetto Istituto.
Un atto semplice e che non costa nulla, per sostenere le attività dell’Istituto, consultabili sul sito www.iifs-emiliaromagna.it nonché sul sito nazionale www.iifs.it e sul sito dell’articolazione regionale siciliana www.irsfs.it.
Chi decide di destinare, in fase di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF all’Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna deve firmare nel riquadro “scelta del dichiarante per la destinazione del cinque per mille” delle associazioni di promozione sociale ed inserire il codice fiscale dell’Istituto (91088740401).

Ufficio stampa
Istituto Italiano Fernando Santi
www.iifs.it
Tel. 091588719 - 091320744
Fax. 091320521
ufficio.stampa@iifs.it