Passeggiata lungo il sentiero ritrovato

ritratto di Daniele Tumminello

Versione stampabile

Con la benedizione di uno splendido sole primaverile, che ha riscaldato questa prima domenica di aprile, si è svolta la passeggiata organizzata dall’Associazione Driadi, lungo i sentieri che collegano S.Ambrogio al bosco di Guarneri.






Uno di questi, denominato “Sentiero Canniluoru-Iarbi”

è stato restituito al piacere degli amanti del trekking dal lavoro e dalla buona volontà di Alessandro Morello

e di altri amici dell’Associazione Driadi. Un esempio il loro, sembra scontato sottolinearlo, di grandissimo amore per il nostro territorio e per le sue straordinarie risorse ambientali.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molti ambrosiani, ma la comitiva si è arricchita anche della partecipazione di un gruppo di turisti che non si è lasciato scappare l’occasione di scoprire le bellezze naturalistiche del nostro territorio compresi gli straordinari scorci panoramici che il percorso offre.


















Il bosco di Guarneri, poi, ha ricordato a tutti che attende con trepidazione l’applicazione della Convenzione, recentemente approvata dal Consiglio Comunale con mandato di immediata esecuzione, per il suo affidamento alle cure del Corpo Forestale. Speriamo che la Giunta non la dimentichi dentro un cassetto!