IL DUCA E FLORIO GRAND TOUR SBARCA A CEFALU’
29 Marzo 2011, 14:59 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Dopo il grande successo della prima tappa di Messina torna in Sicilia il Duca e Florio Grand Tour 2011, una serie di degustazioni itineranti dedicate a tutti gli appassionati e non solo che desiderano approfondire la conoscenza dei celebri vini siciliani. Il Grand Tour, dopo la tappa ligure di Alassio, non può che sbarcare in Sicilia, riunendo l’Italia sotto il segno delle eccellenze enogastronomiche: destinazione Cefalù per un’esclusiva serata, mercoledì 30 marzo, presso il ristorante La Botte.
Protagonisti dell’appuntamento saranno i vini delle Tenute Duca di Salaparuta, che rappresentano la perfetta incarnazione della passione dell’Azienda per le terre di Sicilia. Dopo il Duca Brut, che aprirà la serata, si potrà infatti apprezzare Kados, un bianco di straordinaria struttura e pienezza ottenuto da uve grillo dal profumo floreale leggermente vanigliato, e dal sapore ampio, vellutato e vivo. A seguire Làvico, un vino che costituisce la raffinata sintesi delle caratteristiche del Nerello Mascalese, vitigno autoctono dell’Etna: colore rosso rubino con riflessi granati, profumo intenso, complesso e armonico, e un sapore vivace.
La serata si chiuderà poi sulle dolci note delle uve Zibibbo del Morsi di Luce Florio, che accompagnerà il dessert con tutti i sentori e i profumi dell’isola di Pantelleria.
Anche quest’anno le degustazioni Duca di Salaparuta e Florio saranno dedicate a tutti gli amanti del buon vino che desiderano vivere un’esperienza unica, grazie anche alla presenza del Wine Ambassador dell’Azienda Marcello La Monica, per una serata in cui le innovative ricette proposte dagli Chef si sposeranno con i migliori vini delle nostre Cantine. Il Grand Tour proseguirà per tutto il 2011 facendo tappa nei ristoranti e nelle enoteche più prestigiose, in un percorso ideale alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della penisola.
Per prenotazioni:
Ristorante La Botte
Degustazione Duca di Salaparuta e Florio – a partire dalle ore 20.30
Telefono: 0921424315 o 3272595873