EURO

ritratto di Giuseppe Aquia

Versione stampabile

Sento dire, da qualche parte della sinistra, di un ritorno di Prodi ma qualcuno immagina minimamente il perchè i paesi del maghreb si stanno ribellando ai loro governanti siano essi dittatori o governi? La colpa di tutto questo è da addebitare al signor euro che da quando è entrato in vigore sta creando moltissimi problemi economici a tutti quei paesi che anche se non sono nell'euro comprano a prezzi di euro!!!!!
Io vado spesso in tunisia e mentre con la lira la situazione era ottima sia per noi che per loro, in euro tutto è cambiato; adesso tutti i prezzi del mondo ragionano in euro quindi di conseguenza i prezzi arrivano in euro dappertutto. Se in italia la pasta barilla costa 1,50 in tunisia vale 3,50 dinari cioè il doppio mentre le paghe dei tunisini non superavano le 500 dinari, si può vivere cosi?
Ritornando a noi in italia pensate che possiamo durare ancora molto senza che succeda qualcosa di grave? La benzina a 2 euro vi arriverà e non credo che siamo in molti a poter fronteggiare la situazione!!!!!
I nostri politici (iniziando dalla sinistra e da Prodi che si è garantito 5 anni nel parlamento europeo coadiuvato da Berlusconi che pur di presiedere il consiglio italiano non ha detto nulla di questa situazione) sono convinto che porteranno - e mi dispiace per i giovani - ad una guerra civile prima o poi anche in italia tutto per colpa dell'euro e dell'eroe della sinistra italiana Prodi.