A Collesano la 1^ estemporanea di pittura "Ecce Mater"

ritratto di Staff

Versione stampabile

Collesano (PA), 14/12/2010 - L'Associazione Culturale PromoMadonie-Sicilia di Castelbuono (PA) in collaborazione con il Comune di Collesano (PA), organizza dal 26 al 30 dicembre 2010 la 1^ Edizione ESTEMPORANEA di PITTURA "ECCE MATER" La Grande Madre nella Spiritualità dell'Arte.

La manifestazione, che ha una valenza di carattere regionale, vedrà dipingere tantissimi artisti provenienti da tutta la Sicilia negli angoli e nelle piazze più suggestive e caratteristiche del Comune Madonita.

Sarà anche l'occasione per visitare i numerosi monumenti, le attività commerciali, artigianali e gastronomiche di Collesano e la giusta occasione per scoprire e vivere il Parco delle Madonie.
Le iscrizioni potranno effettuarsi presso la segreteria organizzativa dell'Associazione Culturale PromoMadonie tel. 0921.676754 - 329.4919281 e-mail: info@promomadonie.it entro il 24 dicembre 2010.

Le opere saranno realizzate con qualsiasi tecnica, di formato non superiore a 70x100 cm
e saranno esposte fino al 29 dicembre presso il Chiostro di Santa Maria di Gesù, aperto al pubblico per questa importante occasione.
Gli artisti saranno impegnati in un concorso di pittura en plein air e si dovranno ispirare al tema "La grande Madre nella spiritualità dell'arte".

Divisi in in 6 gruppi, riceveranno un premio per la migliore opera che sarà assegnato il 30 dicembre 2010 alle ore 18 presso l'Aula Consiliare del Comune di Collesano.
Inoltre sarà assegnato un premio per la migliore opera di ciascuna categoria.
Ogni artista partecipante può "adottare" artisticamente un bambino al fine di creare un divertente e originale laboratorio della fantasia per tutti i bambini presenti alla manifestazione. Il quadro di ogni piccolo verrà poi esposto accanto a quello dell'artista che lo ha "adottato" e assistito durante la giornata.
L'evento è organizzato dal Comune di Collesano e dall'Associazione Culturale PromoMadonie presidente Jhonny Lagrua, direttore artistico del Concorso Cristina Trifirò.

Fonte:http://parcodeinebrodi.blogspot.com/2010/12/collesano-la-1-estemporanea-di-pittura.html