IL COMMISSARIATO DI CEFALU' RILASCIA IN SEDE IL NUOVO PASSAPORTO "ELETTRONICO"
29 Novembre 2010, 17:58 - Polizia di Stat... [suoi interventi e commenti]
|
La Questura di Palermo ha avviato un nuovo servizio volto a rendere più agevole e veloce il rilascio dei documenti abilitanti all’espatrio, decentrandolo, nell’attualità in via sperimentale solo per il comprensorio madonità, al Commissariato di P.S. di Cefalù.
L’iniziativa prevede la completa informatizzazione dell’iter, dalla prenotazione on line al rilascio. Ogni cittadino, tramite l’agenda elettronica del sito “www.passaportonline.poliziadistato.it”, potrà comodamente fissare da casa un appuntamento con i funzionari della Polizia Amministrativa del Commissariato per la presentazione dei documenti necessari al rilascio del passaporto.
In tempi molto ristretti, circa una settimana, al richiedente verrà rilasciato il nuovo passaporto elettronico, munito di nuovi sistemi biometrici di anticontraffazione, ormai indispensabili per raggiungere paesi dell'area extracomunitaria come gli Stati Uniti d’America.
Ancora più veloce è il rilascio del lasciapassare per i minori di anni quindici residenti nei paesi della circoscrizione del Commissariato di Cefalù, già attivo da qualche mese.
Anche in assenza di prenotazione on line l’ufficio passaporti riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 13.00 ed il mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
IL DIRIGENTE
- BORSELLINO -
- Accedi per inviare commenti.