Inaugurazione Mostra Collettivo BAI Comiso, ottagono di S. Caterina

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

"Nessuno nella vita vi regalerà nulla, dovete credere nelle vostre capacità, nelle vostre potenzialità, dovete spendervi per raggiungere gli obbiettivi che vi siete prefissati", quindi gli elogi al prof. Di Nicola per la lodevole iniziativa.
Sono queste alcune delle parole del lungo discorso del Presidente della Provincia dott. Giovanni Avanti di cui ne riportiamo solo uno stralcio ed un breve passaggio video della cerimonia di apertura della mostra di quest'oggi sabato 27 novembre 2010 all' Ottagono di Santa Caterina, a Cefalù


ed organizzata dal Collettivo BAI Comiso con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo ed il Comune di Cefalù.

discorso del presidente Avanti


Assieme al presidente Avanti anche il consigliere provinciale il dott. Vito Lanza.
Tra le autorità locali invece, il Sindaco di Cefalù dott. G. Guercio, che si onora della presenza di così tanti artisti, il suo vicario R. Corsello, il presidente del consiglio prof. Barracato e il consigliere Calabrese.

discorso del sindaco Guercio

Presenti alla cerimonia gli alunni dell’istituto d’arte di Cefalù accompagnati dai propri docenti, mentre il prof. Piazza porta i saluti del preside dell’istituto, il dott. prof. Battaglia.

discorso del prof. Piazza

Sulle tracce di uno straordinario percorso di arte e Poetica diversi gli artisti che espongono le loro opere tra dipinti e sculture:
V. Balcone, G. Di Nicola, A.G. Elia, L. Galofaro, E. Licata, M. Licata, R. Lo Turco, R. Romano, G. Salafia, G. Spampinato.
In particolare il prof. Di Nicola promotore dell’iniziativa espone le ragioni di tanto lavoro che si traducono nell’amore per le proprie passioni che conducono un gruppo di artisti a realizzare tanto, al di là di ogni ritorno economico.

discorso del prof. Di Nicola

Seguono foto di alcune opere e degli ospiti in sala:














































Orario di apertura mostra ore 10.00-13.00, 16.30-19.00 dal 27 novembre al 12 dicembre 2010.