SALA DELLE CAPRIOLE
20 Novembre 2010, 18:24 - Giuseppe Aquia [suoi interventi e commenti]
|
Ancora una volta vi sarà una riunione, stavolta di commercianti ed operatori del turismo, alla famosa "Sala delle Capriole". Quante ve ne sono state in questi anni? Tantissime e tutte animate da buona volontà!
Quanti di noi, ogni volta, ci siamo presentati come "associazioni" o come semplici cittadini; ci presentiamo fiduciosi dicendoci tra di noi: finalmente qualcosa si muove!
Mi spiace per l'assesore che non conosco e che è sicuramente animato da buone intenzioni, ma questa mi sembra l'ennesima perdita di tempo per "far guadagnare un'altro pò di tempo" a un'Amministrazione assolutamente deficitaria in tutti i sensi.
Mi spiace che i cefaludesi - lappani come me -, si presenteranno fiduciosi, ancora una volta con progetti, con idee sicuramente ben accetti all'assise! Ci saranno delle discussione bellissime e propositive, tutti parleranno e diranno la loro, ascoltati estasiati dagli assessori intervenuti.
Vi sarà nche chi metterà un pò di critica - tanto per far passare il tempo - e poi usciranno tutti dalla "sala delle capriole" contenti e sicuri di rivedersi il più presto per cercare, tutti assieme, di risolvere gli annosi problemi della città.
Vi sarà una regia del turismo capitanata da chi lavoro ai cefaludesi ne dà pochino (e questo poco sicuramente per pochi eletti).E, se son rose, fioriranno solo ed esclusivamente per l'Amministrazione - che avrà guadagnato altro tempo - e per gli operatori turistici che orchestreranno, dalla "sala delle capriole", l'ennesima presa per i fondelli... naturalmente il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino, offerto in piazza Duomo!
- Accedi per inviare commenti.