Resoconto Camminata Gibilmanna-Sant'Ambrogio 07/11/2010

ritratto di Alexandre Morello

Versione stampabile

( organizzata dalla ass. onlus “Driadi” - driadionlus@gmail.com)

Ciao a tutti!
Anche la camminata di domenica scorsa è stata un grande successo.
Hanno partecipato in tutto più di cinquanta persone di tutte le età (45 si sono fatti la camminata).

E' stata veramente una giornata piacevole che ci ha permesso di scoprire una parte del ricchissimo patrimonio naturalistico del nostro territorio.

Siamo stati anche molto fortunati con il tempo (le prime goccie d'acqua sono cadute la sera appena siamo arrivati a Sant'Ambrogio).

La visibilità non era perfetta ma ci ha comunque lasciato ammirare i paesaggi mozzafiato che contradistinguono il cammino che attraversa le contrade Obbo, Radica, Vignale, Lancinia e Guarneri fino a Sant'Ambrogio, tutte ricadenti nel territorio comunale di Cefalù.

Grazie alla collaborazione di tanti partecipanti, pure la grigliata è andata benissimo, anche se è iniziata con un pò di ritardo (di cui mi assumo pienamente la responsabilità essendomi sbagliato di quasi un ora sui tempi di percorrenza).

(altre foto le trovate su facebook).
A presto,
Alex
 
 

p.s. Vi ricordo, per chi è interessato, la 1° sagra delle castagne, organizzata dal “Club in Vespa” che avrà luogo Sabato prossimo alle 21 sulla piazza di Sant'Ambrogio (degustazione, a partire dalle ore 21,00, di castagne arrostite, pasticcio di finocchio selvatico, vino novello, in più balli-karaoke in piazza. Il contributo è di solo € 2,00 a persona)