LASCARI (PA): PER BERE GRATIS MINACCIA IL BARISTA CON UN COLTELLO, MA VIENE ARRESTATO DAI CARABINIERI

ritratto di Staff

Versione stampabile

Palermo, 04 nov - È entrato all’interno di un bar di Lascari, piccolo comune poco distante da Cefalù, ha chiesto da bere delle bevande alcoliche ma, il barman, vedendo che era in stato di alterazione psicofisica da alcol, gli negava la somministrazione degli alcolci.

Per questo motivo, Giovanni PERI, 47enne, di Lascari, iniziava ad inveire contro il barista, minacciandolo, e pretendendo di consumare le bibite gratuitamente.

Vistosi non accontentato, il Peri si allontanava, poco dopo, però, questi ritornava armato di un coltello che teneva in mano, nascosto dietro la schiena, chiedendo agli avventori del bar dove si trovasse il barista.

Alla scena, però, assistevano due Carabinieri della Stazione di Lascari, impegnati in un controllo all’esercizio pubblico, i quali, insospettitisi dello strano atteggiamento dell’uomo, lo bloccavano, riuscendo a prevenire un eventuale aggressione al barman. Condotto in caserma e ricostruiti i fatti, dunque, il PERI è stato tratto in arresto con l’accusa di minaccia aggravata, porto abusivo di oggetto atto ad offendere, tentata estorsione (in quanto con minaccia pretendeva di bere gratuitamente) e violenza o minaccia per costringere a commettere un reato (infatti, se il barman gli avesse somministrato degli alcolici avrebbe violato la contravvenzione penale che prevede il divieto di somministrazione di bevande alcoliche a persona in stato di manifesta ubriachezza). Giudicato per direttissima, l’arresto è stato convalidato ed il reo è stato sottoposto a misura cautelare in carcere.
Fonte: www.agenparl.it