Arriva il gelo anche in Sicilia
19 Dicembre 2009, 13:37 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Da:www.lasicilia.it
L'Italia gela. Temperature ancora in discesa, neve anche al mare e rischio ghiaccio sulle strade. E ancora previsioni pessime per il fine settimana: una perturbazione artica è in arrivo sull'Italia portando ancora neve, anche in pianura, con rischio di gelate. Tanto che la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo.
La neve è attesa anche in Sicilia, al di sopra dei 500-700 metri. A monitorare l'evolversi della situazione il Centro di coordinamento nazionale della viabilità del Viminale. Collegamenti a singhiozzo a causa del maltempo fra Milazzo e le isole Eolie. Se Panarea, Stromboli, Ginostra, Filicudi e Alicudi sono ancora prive di mezzi di linea, dopo due giorni di isolamento da stamane sono ripresi i collegamenti nella linea principale: Milazzo, Vulcano, Lipari, Salina e ritorno con gli aliscafi e i traghetti della Siremar, Ustica Lines e Ngi.
Così tutti i passeggeri che da due giorni erano rimasti bloccati a Milazzo sono potuti rientrare nelle loro isole. A Lipari sono sbarcati circa 200 personee i camion carichi di derrate alimentari che erano rimasti fermi in porto. Ieri, comunque, una cinquantina tra isolani e villeggianti per raggiungere l'arcipelago da Milazzo hanno utilizzato l'elicottero privato dell'Air Panarea
- Accedi per inviare commenti.