A Sant'Ambrogio arriva il nuovo parroco: Don Salvatore Panzarella

ritratto di Daniele Tumminello

Versione stampabile


Domenica 26 settembre, la Parrocchia di Sant’Ambrogio ha accolto il nuovo parroco, don Salvatore Panzarella, giovane sacerdote di 40 anni originario di Montemaggiore Belsito.



La cerimonia di insediamento, presieduta dal Vescovo Vincenzo Manzella si è svolta nella piazza della borgata, in un clima di grande gioia e partecipazione.



Nell’ occasione, Sant’Ambrogio ha salutato con forte commozione la partenza di Mons. Giuseppe Camilleri,



che per 34 anni, ha guidato la comunità cristiana ambrosiana. A lui è stato rivolto il commosso applauso di tutta la piazza, grata per i tanti anni trascorsi insieme e per l’umiltà che ha sempre dimostrato nel suo rapporto con la gente.
Ad accogliere don Salvatore Panzarella anche il sindaco di Cefalù, dott. Giuseppe Guercio,


e un nutrito gruppo di fedeli di altre parrocchie cefaludesi e diocesane.

Nel corso della cerimonia il Vescovo ha ribadito la necessità di rinnovare l’impegno cristiano nella società e ha auspicato che la Chiesa possa sempre più essere capace di incontrare il cuore e i bisogni della gente.



Padre Camilleri ha ringraziato con emozione la comunità ambrosiana per i lunghi anni trascorsi insieme.

Nel suo primo discorso agli ambrosiani, don Panzarella ha ringraziato il Vescovo per l’onore ricevuto e si è dichiarato pronto a svolgere con umiltà e impegno costante il servizio sacerdotale, tenendo come guida il messaggio evangelico.

Di sotto sono riportate altre immagini relative ai vari momenti della cerimonia

















Il momento delle firme:






Il saluto finale