Hotel "La Plumeria" : un vero contributo alla riqualificazione del nostro centro storico
27 Settembre 2010, 09:36 - Giusi Farinella [suoi interventi e commenti]
|
HOTEL LA PLUMERIA
La recente riconversione ad uso ricettivo –hotel La Plumeria-di un prestigioso edificio del nostro centro storico è la conferma di come l’industria del turismo rappresenta già oggi una grande opportunità di recupero e crescita del territorio.
Ristrutturato dalla signora Rosa Antonia Provenza, questo quattro stelle è entrato a pieno titolo a far parte dell’alta gamma degli hotels cefaludesi ed è l’esito di un eccellente recupero non solo dell’edificio storico ma anche del contesto cittadino che lo ospita.
Il nuovo hotel La Plumeria ha infatti riqualificato la parte finale di Corso Ruggero pittoresco ma degradato.
L’albergo è una tappa di quel percorso che si deve creare a Cefalù per dare al turista un’offerta complessiva di ospitalità e cultura.
Oggi il mercato alberghiero sta vivendo un momento difficile a Cefaù, dove ci sono idee, volontà e competenza ma manca un “Progetto Paese” per il turismo.
Ecco perché iniziative come quello di Rosa Antonia sono ancora più lodevoli.
E’ importante e significativo che Rosa Atonia sia stata in grado di recepire un messaggio non strettamente legato al business, come è giusto che sia, ma anche ad una visione etica di recupero del territorio.
Auguri Rosa Antonia per il tuo contributo alla riqualificazione del nostro centro storico.
Giusi Farinella
- Accedi per inviare commenti.