AVVISO DI GARANZIA PER CIMINO

ritratto di Staff

Versione stampabile

Il deputato regionale (Pdl-S) Michele Cimino, 42 anni, è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa dalla Dda palermitana. La polizia gli ha notificato questa mattina un avviso di garanzia.

Cimino, vicino al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè, è stato vice presidente della Regione ed assessore all'Economia fino ad alcuni giorni fa, prima della formazione del nuovo governo di Raffaele Lombardo. Era stato assessore regionale al Bilancio e all' Agricoltura. Cimino verrà interrogato dai pm della dda di Palermo il 30 settembre.

Secondo l'ipotesi accusatoria Cimino avrebbe fatto favori alle cosche dell'agrigentino, anche attraverso l'assegnazione di appalti pubblici a imprese in odore di mafia, in cambio di soldi.

A carico dell'assessore, coinvolto nell'inchiesta che ieri ha portato all'arresto del sindaco di Castrofilippo, Salvatore Ippolito (Pdl), vi sono le dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia tra cui l'ex capomafia agrigentino Maurizio Di Gati.

(Fonte La sicilia)