Ai nastri di partenza l'11° edizione del Giro podistico Internazionale di S. Ambrogio
17 Agosto 2010, 16:47 - Claudio Pepoli [suoi interventi e commenti]
|
Al via l'11a edizione del Giro podistico internazionale in notturna di S. Ambrogio (ore 22.00).
A contendersi il titolo nella categoria assoluti ci saranno il keniano Nelson Olempaye vincitore della scorsa ed. del giro di S. Ambrogio che il giorno dopo (16 agosto 2009) si aggiudicò anche il Premio Podistico Città di Ravanusa (10 km) e il connazionale Edwar Chircir reduce della 10km di Ravanusa (16 agosto 2010) vincendo proprio lo stesso Trofeo Città di Ravanusa che lo scorso anno fu di Olempaye.
Ancora una volta ci sarà il generosissimo Bibi Hamad (Marocco) che per ben quattro volte di seguito si è classificato 2° al Giro di S. Ambrogio, terzo classificato ieri al Premio Città di Ravanusa.
Tra gli italiani spicca il nome del trentino Floriani Yuri delle Fiamme Gialle, mentre tra i cefaludesi non è da escludere la presenza di Cesare Francesco, tra i primi cinquecento alla Maratona di Roma del 2008, confermata invece la presenza dell’acclamatissimo Fransuà (Francesco Cimino).
Con questi nomi non si può non preannunciare una gara all’ultimo respiro
Oltre al giro ufficiale, una corsa amatoriale anticiperà gli assoluti, e dove a correre saranno tutti ragazzi di S. Ambrogio come a rievocare le origini di questa gara che alle prime edizioni veniva disputata solo dai giovani del posto.
A seguire come ogni anno ci sarà la sagra "du pani cunzatu" con tanta sangria e divertimento che chiuderà la serata con le musiche e i balli a cura del DJ Roby D'antoni.
La manifestazione organizzata da Pino Cinquegrani dell'A.S.C.D. Ambrosiana gode del patrocinio della Provincia Regionale di Palermo nonchè del Coni Provinciale.
- Accedi per inviare commenti.