Mozione di sfiducia?
10 Agosto 2010, 12:03 - Giuseppe Aquia [suoi interventi e commenti]
|
Il problema caro staff è che i signori consiglieri sia di dx che di sx non penseranno al bene colletivo che sarebbe quello di liberare cefalù da una sindacatura assolutamente fallimentare, ma ognuno di loro la metterà (e per me sono solo scuse)in modo far fallire la mozione.
In campo politico:
"L'ha richiesta tizio? Non la votiamo!
"Perchè il tizio la richiesta oggi, e non ieri"?
Nel campo delle opportunità:
"Si gli diamo la sfiducia ma poi chi portiamo"?
Oppure ancora
"Io la firmo ma voglio essere il 13°".
Qualsiasi scusa cari consiglieri, di dx e di sx, non ha alcun valore nemmeno simbolico.
Il paese deve sterzare il paese ha bisogno di una nuova sindacatura il paese da qualche anno è assolutamente incapace di reagire a qualsiasi iniezione di assessori; il paese si avvia inesorabilmente alla totale immobilità e non solo politica.
Bisogna dare al popolo la possibilità di votare per cercare di cambiare questo stato comatoso in cui versa il paese: un nuovo sindaco, di dx o di sx, ma che dia una sterzata definitiva a questo paese.
Ancora 2 anni cosi?
Non c'è scusa o scuse che tengano; il paese dovrà sapere chi è contrario a questa Sfiducia attraverso Comunicati e con prese di posizione chiari e netti. Il Pdl Sicilia è stato il primo a fare il Comunicato? Il Pd faccia il Comunicato definitivo!
Gli altri spieghino ai cittadini il vero motivo per il quale non danno la Sfiducia; ma, bisogna smetterla di cercare scuse; perchè, dopo le parole del Vescovo, ogni tentativo di scuse non ha valore; il paese deve dare una forte risposta per cercare di sterzare, cosi come auspicato anche dal Vescovo.
- Accedi per inviare commenti.