31 luglio - di Maria Cubito “Palermo è fimmina … con rispetto parlando”, nell'ambito della “Estate Mandralisca 2010”

ritratto di Fondazione Mandralisca

Versione stampabile
31/07/2010 - 22:00

La rassegna “Estate Mandralisca 2010” prende il via sabato 31 luglio, alle ore 21, nella Terrazza del Museo Mandralisca, con la presentazione del libro di Maria Cubito “Palermo è fimmina … con rispetto parlando”, pubblicato nel novembre 2009 dall’Officina Trinacria. In luogo della consueta conversazione con il pubblico, Maria Cubito ha preferito ricorrere alla lettura recitata di alcuni capitoli del libro, eseguita da lei stessa e dall’attrice Stefania Blandeburgo. Sarà presente il chitarrista e cantante Marcello Mandreucci che, tra una lettura e l’altra, interpreterà brani musicali abbinati alle pagine prescelte.
Maria Cubito è nata il 14 dicembre del 1970 in provincia di Catania, città nella quale ha vissuto, per la cronaca, solo per i primi 3 mesi della sua esistenza, poi dopo varie peregrinazioni per l'Italia si è stabilita a Palermo nel '76...pertanto è più palermitana di quel che sembra! Laureata in lettere classiche insegna da 14 anni, conciliando il lavoro "ufficiale" con l'"hobby" della radio. Conduce infatti su HYPERLINK "http://www.radiotime.it/" Radio Time (ormai non si ricorda più nemmeno lei da quanti anni...) Volevo essere bionda dalle 3:00 alle 5:00 del pomeriggio
La serata si chiuderà con un rinfresco a base di prodotti tipici siciliani offerti dal Consorzio Isola dei Sapori e dall’Azienda vinicola Castellucci Miano di Valledolmo.