Lettera al signor Lo Presti

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Questa la lettera inviata dalla signora Rosa Culotta sabato pomeriggio a "L'altra cefalù", in risposta a quanto da me scritto il 2 luglio: "Quando l'informazione non informa ma si fa "innocente veicolo di discredito" (https://www.qualecefalu.it/lac/node/1807)
Penso he la signora vorrà scusare il ritardo, considerato che ieri era domenica e che nel nostro staff non abbiamo personale a tempo pieno.

Caro signor Lo Presti sono abituata ad essere gentile e cortese. Abito nel centro storico da quando sono nata e conosco i problemi di noi residenti. Non sono confusa e nemmeno disinformata come lei vorrebbe far credere. Impari a rispettare chi la pensa diversamente da lei e dal suo comitato. In quanto alle informazioni le ricordo che so bene dove cercarmele, non sarà certo lei a dovermene dare indicazioni. E veniamo ai fatti. Ho scritto una lettera a cefalunews che mi è stata gentilmente pubblicata. Non ho chiesto indirizzi di comitati. Conosco quello che succede sotto casa e per questo ho detto che noi del centro storico ci sentiamo come in uno zoo. Se questo accade la responsabilità non è solo degli amministratori ma anche di chi ha deciso, senza avere alcuna delega dai residenti di rappresentarci. Su questo dobbiamo essere chiari. Nessun comitato del centro storico è mai nato con una delega da parte di tutti i residenti: giovani, anziani, commercianti, operatori turistici. I comitati per il centro storico sono sempre nati per rappresentare interessi di parte. I comitati sono nati spesso perché voluti dai nostri amministratori per giustificare le loro azioni. No, signor Lo Presti, mi faccia un favore. Non dica mai più che il suo comitato rappresenta gli interessi dei residenti del centro storico. Forse rappresenta gli interessi di quelle poche persone che si ostinano a stare incatenati perché conviene stare incatenati. Se davvero vuole fare informazione parli solo di interessi per una parte di residenti nel centro storico, una piccolissima parte. Altrimenti mi dica quando i residenti nel centro storico le hanno dato questa delega, quando hanno conferito a lei e al suo comitato la delega a trattare con i nostri amministratori? Mai vi è stata data questa delega. Ve la siete conferita da voi. Allora per favore cominciate a moderare i termini e fate vera informazione, se ci riuscite.

Rosa Culotta

La invito a pubblicare su l’altra cefalu questa mia lettera