Zannella Basket Cefalù vicina alla promozione

ritratto di Vincenzo Terrasi

Versione stampabile

Domenica sera, al PalaIgnazioCefalù alle ore 18.00, ultima gara casalinga per la squadra dell’energico presidente Totò Marsala. A far visita sarà questa volta l’ASD MESSINA che in classifica occupa il penultimo posto con 4 pts. Non bisogna assolutamente sottovalutare l’incontro perché, come ha dimostrato la sofferta vittoria con il Mazara, le squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica spesso giocano meglio.
Domenica si è potuto notare che la squadra non aveva ancora metabolizzato la sconfitta di Capo d’Orlando giocando, così, una gara con poca intensità difensiva ed un attacco deconcentrato che ha funzionato a sprazzi. Ciò ha permesso ai giocatori di Mazara, soprattutto nei primi tre tempi, di mettere in luce tutte le loro potenzialità .
La classifica vede ora in testa Capo d’Orlando ed il Cefalù a pari punti (16 pts) seguiti dal Mascalucia con 10 pts,il Priolo con 8, Mazara 6, Messina 4 e chiude il Basket club Zafferana con 0 pts.
Ricordo sempre che le prime due squadre classificate saranno promosse direttamente in serie “C” regionale.
Domenica potrebbe essere determinante per il Cefalù la gara tra Mazara e Mascalucia. Una vittoria del Mazara darebbe la matematica certezza della promozione….incrociamo le dita.