ALLA FONDAZIONE MANDRALISCA SI RICORDA LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO

ritratto di Staff

Versione stampabile
23/04/2010 - 19:00

Nel ventennale della caduta del muro di Berlino, l’IPSAR Mandralisca, in rete con l’intero sistema scolastico cefaludese, e la Fondazione Mandralisca organizzano un breve ciclo di incontri rivolti a rievocare lo storico evento che ha mutato il volto dell’Europa e del mondo.
Il ciclo si apre venerdì 23 aprile alle ore 18, nella sala conferenze della Fondazione, con la presentazione del libro, a cura di Anna Chiarloni, “Oltre il muro – I linguaggi della riunificazione”: intervengono il Dirigente scolastico dell’IPSAR Mandralisca, prof. Maria Bellavia, la prof. Maria Giuliana, docente di lingua e letteratura tedesca presso lo stesso Istituto, e la prof. Rita Calabrese, coautrice del libro.
Il 14 maggio e il 4 giugno 2010, sempre alle ore 18, la sala conferenze della Fondazione ospiterà la proiezione di due film in lingua originale, con sottotitoli in italiano: si tratta, rispettivamente, di “Nicolaikirche” di Franz Beyer e “Good bye Lenin” di Wolfgang Becker. La rassegna filmografica è curata da Maria Giuliana e Silia Bennici.