SEMPRE PIU' SERVIZI PER LE IMPRESE E PER IL CITTADINO

ritratto di Staff

Versione stampabile

Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Continuano le iniziative e le azioni atte a garantire assistenza a 360°.
Ai tradizionali servizi garantiti da sempre, se ne aggiungono altri dettati dalle esigenze derivanti dalle aggiornate normative e dall'ormai quotidiano evolversi delle molteplici esigenze del cittadino.
Oltre pertanto ai servizi di CAF (730-ICI-ISE-ISEU) e patronato EPASA riportiamo di seguito le più importanti azioni intraprese per garantire la migliore assistenza :

 La convenzione stipulata con un medico del lavoro, consente un notevole risparmio oltre allo svolgimento delle visite a Cefalù per la necessità di ormai quasi tutte le aziende, anche commerciali, e si aggiunge alla organizzazione degli imminenti corsi in materia di Sicurezza su Lavoro, ovvero :
* Corso Responsabile Sicurezza ( Validità 5 anni)
* Corso Addetto Primo Soccorso ( Validità 3 anni)
* Corso Addetto Antincendio ( Validità 2 anni se rischio medio/alto)
* Corso Addetto HACCP ( Validità 3 anni)
* Corso Rappresentante Sicurezza Lavoratori
* Corso Addetto ai Ponteggi

 La costituzione, insieme all'ARCOM, del “Centro Commerciale Naturale Cefalù Perla del Tirreno”, oltre ad apportare agevolazioni e miglioramenti nella produttività dei soggetti aderenti, riqualificherà il territorio e l'immagine dello stesso.

 Perdura la possibilità di presentare, entro la fine di Aprile le istanza all Regione per i contributi “a sportello” previsti dai bandi regionali per l'acquisto di beni strumentali e macchinari riguardanti l'esercizio della propria attività.

 L'iscrizione del consorzio UNIFIDI nello speciale elenco della Banca d'Italia ex art.107, tra l'altro unico consorzio delle regioni meridionali ad aver raggiunto tale obiettivo, consente di garantire sempre più assistenza al credito.
Difatti sarà possibile gestire direttamente, senza l'ausilio di istituti bancari, alcuni tipi di crediti ed affidamenti.

 Il nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI), comporta nonnpochi obblighi per diverse tipologie di aziende.
Ricordiamo la scadenza del 30 Marzo per l'iscrizione, fattibile anche attraverso la nostra associazione, grazie alla convenzione con la CCIAA di Palermo ed elenchiamo le principali categorie coinvolte:
* Autoriparatori * Tintolavanderie * Impiantisti * Tipografie
*Lavorazione ferro e legno * Estetisti * Orafi * Parrucchieri
* Odontotecnici * Trasportatori

Il Presidente della Sede Zonale di Cefalù
Francesco D’Anna

- Sede Zonale di Cefalù
Via Pietragrossa 3/A
tel e fax 0921.423437