Eventi
Sabato 16 gennaio alle ore 18.30, nella Pinacoteca del Museo Mandralisca, avrà luogo un concerto di Lorenzo Profita e Alessandro Greco, con musiche di F.J. Haydin, L. van Beethoven e F. Chopin.
Il concerto fa parte del ciclo “Il fortepiano di Casa Mandralisca”, curato dal Maestro Diego Cannizzaro nell’ambito delle manifestazioni del Bicentenario della nascita di Enrico Pirajno di Mandralisca.
"Qua e La" tra una novità e l'altra" a cura di Pino Simplicio. Domenica 17 Gennaio 2010 ore 11,15 dal Caffè Letterario la Galleria: * Quale futuro per l'ex Acciaeria di Campofelice? Interviene il Sindaco Francesco Vasta. *Città di Cefalù: Intervista all' Ass. Patanella ed ai consiglieri Mangano (nuovo capogruppo UDC) e Franco(PD).
Domani, 17 gennaio, alle ore 17,30, presso il Caffè Letterario “La Galleria”, in via Mandralisca n. 23, a Cefalù, verrà presentato il volume di Ignazio Apolloni, “Favole e Bubbole”.
Dibattito tra Antonello Cracolici ed Emanuele Macaluso, moderatore Corradino Mineo (direttore di Rai News 24).
L'incontro che si terrà a Palermo presso la sala Gialla del Palazzo dei Normanni, con inizio alle ore 17,00, è promosso dall'associazione DEMOS (democratici siciliani).
Dibattito tra Antonello Cracolici ed Emanuele Macaluso, moderatore Corradino Mineo (direttore di Rai News 24).
L'incontro che si terrà a Palermo presso la sala Gialla del Palazzo dei Normanni, con inizio alle ore 17,00, è promosso dall'associazione DEMOS (democratici siciliani).
1.Atti Preliminari- comunicazioni del Presidente;
2.Cessazione dalla carica di Consigliere Comunale dell’Avv. Roberto Corsello per opzione alla carica di Assessore – Surroga e provvedimenti consequenziali;
3.Comunicazione atti Sindacali inerenti la composizione della Giunta Municipale e relative deleghe ( Art. 12 comma 10 L.R. 07/92)
4.Modifica Regolamento Comunale per la disciplina delle onoranze ufficiali;
Nel quadro delle manifestazioni per il Bicentenario della nascita di Enrico Pirajno di Mandralisca, sabato 23 gennaio, alle ore 18.30, nella Sala conferenze della Fondazione (via Mandralisca 9), avrà luogo il terzo incontro del ciclo “Per una storia della Fondazione: i presidenti del passato”, curata e presentata da Nico Marino. Verranno ricordate le figure di Pasquale Matassa, Salvatore Martino e Giovanni Battista Palamara, che si avvicendarono alla guida dell’Ente tra il 1951 e il 1976.
All’incontro interverranno i familiari Maria Carla Martino e Francesco Palamara.
Mercoledì 27 gennaio, ore 10, presso la sala delle Capriate, l`Ass. Vito Patanella incontra la cittadinanza e tutti gli operatori turistici per presentare la propria proposta per la fruizione turistica della città di Cefalu`. Tutti gli interessati sono invitati ad intervenire.
Domenica, 24 gennaio, si balla al Tourist con musica dal vivo, quota 5 euro.
Il Consiglio Comunale è stato convocato, in seduta di prosecuzione, per lunedi 25 gennaio p.v. con il seguente ordine del giorno:
1.Modifica Regolamento Comunale per la disciplina delle onoranze ufficiali;
2.Approvazione protocollo di intesa fra i dieci Comuni aderenti al progetto POR Intercomunicare per la costituzione del nucleo permanente proattivo di intercomunicare – NPPI – Misura 6.05 Reti e servizi per la società dell’informazione;
3.Approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2008.
Mercoledì 27 gennaio, alle ore 10, presso la sala delle Capriate, l'Ass. Vito Patanella incontra la cittadinanza e tutti gli operatori turistici per presentare la propria proposta per la fruizione turistica della città di Cefalù.
Sarà presente il Prof. Aurelio Pes che illustrerà il programma per le iniziative dedicate all'anno Ruggeriano.
Tutti gli interessati sono invitati ad intervenire.
Giovedì 28 Gennaio 2010 alle ore 16:00 presso il Cinema di Francesca, il Circolo Didattico Statale "Nicola Botta" di Cefalù presenta l'opera "Cefalù il sussidiario", libro di testo del curriculo locale per gli alunni della scuola primaria.
Nel quadro delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Enrico Pirajno di Mandralisca, sabato 30 gennaio alle ore 18.30 nella Sala Conferenze della Fondazione culturale Mandralisca (via Mandralisca, 9) avrà luogo una conferenza del Dott. Gioacchino Barbera sul tema “La pittura al tempo del barone”.
Domenica 31Gennaio 2010 in diretta dallo studio di CRM alle ore 11,15 " Qua e Là " tra una novità e l' altra a cura di Pino Simplicio. - Caltavuturo: Giannopolo decade da Sindaco.Per la Corte d' Appello :<< Non era eleggibile>>. Interviene Domenico Giannopolo. - Consiglio Comunale di Cefalù : Passa la pregiudiziale proposta dal PD sui residui attivi e il rendiconto 2008 va all'esame del Commissario Regionale. Intervengono l'Assessore al Bilancio Bondì e i Consiglieri Noto e Calabrese.
Punti all'O.D.G. da esaminare:
- Modifica del Regolamento Comunale per la disciplina delle onoranze ufficiali;
- Approvazione protocollo d'intesa fra i dieci comuni aderenti al progetto P.O.R. intercomunicare per la costituzione del nucleo permanente proattivo di intercomunicare - NPPI - Misura 6.05 Reti e servizi per la società dell'informazione3;
Come di consueto la seduta sarà trasmessa in diretta da Radio Cammarata Cefalù.
Questa sera alle ore 20 Consiglio Comunale in prosecuzione della seduta di ieri.
sabato 13 febbraio p.v. ore 9.30 si terrà presso l'Istituto Statale d'Arte di Cefalù un Seminario sul tema del "Disagio Giovanile" organizzato dal Rotary Club Cefalù.
Domenica alle ore 11 a Radio Cammarata Cefalù, 87,5 o 92,3 Mz, nella trasmiissione "Oggi parliamo di..." in onda alle oore 11, condotta da Armando Geraci, ci saranno come ospiti in studio: la Sig,ra Angela Lo Verde, Consigliere Comunale, Mauro Lombardo, ex Assessore al Turismo, l'Avv. Punzi, presidente Auser, ed il farmacista Giovanni Cirincione.
QUA E LA: Su radio CRM problemi dei giovani, banco Alimentare e rubrica legale I problemi dei giovani saranno al centro della trasmissione “Qua e là tra una novità e l’altra” domenica alle ore 11,15 ( replica lunedì alle ore 13,15) su radio CRM ( FM 101,400 e online su www.crmhappyradio.it) curata dal direttore responsabile Mario Lombardo. In studio il Rag. Francesco Dolce, la dott.ssa Alessia Arduino, l’Arch. Marcello Panzarella, il Dirigente scolastico Giuseppe Riggio ed i liceali Francesco Petrigna e Concetta Silvestri.