Tumminello e la sua Amministrazione vogliono cadere sempre all’impiedi

Ritratto di Pasqualino Turdo

6 Settembre 2024, 11:10 - Pasqualino Turdo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Gruppo “InnoviAmo Cefalù”, in data  17-07-2024, ha presentato al Sindaco Tumminello l’interrogazione che segue sulle condizioni dei gabinetti pubblici sotto il largo Di Giorgio.


               Al Sig. Sindaco del Comune di Cefalù 
   e p.c.  Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Cefalù

Le condizioni generali dei servizi igienici pubblici del Largo Di Giorgio non sono, certamente, ottimali.
Gli stessi, per quanto tenuti dignitosamente puliti, abbisognerebbero di un intervento di restyling generale per adeguarli a standard degni di una Città turistica.
Ad essere particolarmente degradate sono le porte interne, che si presentano nelle condizioni documentate nelle foto che seguono.
         
         
         

In considerazione dell'entità degli introiti della tassa di soggiorno e dell'entità, modesta, dell'importo dei lavori che sarebbe necessario per l'intervento di restyling generale

INTERROGHIAMO IL SIGNOR SINDACO

per sapere se è negli intendimenti dell'Amministrazione procedere al predetto intervento e, in subordine, a quello di sostituzione di tutte le porte interne.
Si richiede di far pervenire risposta scritta. 
Cefalù, 17-07-2024

La risposta del Sindaco alla nostra interrogazione è stata la seguente:
                                                          
Gli abbiamo replicato così:
Nella risposta alla nostra interrogazione, il Sindaco non ha cambiato la strategia con la quale, già in passato, ha risposto ad altre nostre interrogazioni.
La solita strategia, quella che gli è più congeniale, di servirsi dei verbi al tempo futuro:
"sarà" sua "cura provvedere ai più opportuni interventi manutentivi".

In questa occasione, per avere completato la sua risposta con una "segnalazione", assolutamente illogica e fuori luogo, il Sindaco è andato oltre.
Si è superato!
Avere aggiunto che "sono stati eseguiti in economia lavori di manutenzione nei servizi igienici allocati nella casa comunale con ingresso dalla via XXV novembre", non può essere, affatto, riprova della cura che la stessa Amministrazione si prenderà dei servizi igienici di largo Di Giorgio.
Non ci azzecca proprio.
E’, semmai, riprova del fatto che l'Amministrazione si arrampica sugli specchi nel tentativo di restare sempre all'impiedi.
         Pasqualino Turdo, Consigliere comunale