L'impegno di Lapunzina sulla piscina comunale

Ritratto di Pasqualino Turdo

25 Luglio 2024, 09:15 - Pasqualino Turdo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Continuando a spulciare nell'archivio de "L'altra Cefalù, mi sono imbattuto in questo articolo, https://www.qualecefalu.it/lac/node/7290 PISCINA COMUNALE: UN PROGETTO CONCRETO, datato 28 marzo 2012.
Si era nel vivo della campagna elettorale che avrebbe portato all'elezione a Sindaco di Rosario Lapunzina e "Svolta Democratica" non lesinava promesse agli elettori.

Una di tali promesse riguardava il PROGETTO CONCRETO DELLA PISCINA COMUNALE,
          
          
che prevedeva persino un ampio parcheggio sulla copertura della piscina.
                                                                                 
In quell'articolo si legge:
"Saro Lapunzina, candidato sindaco a Cefalù, si impegna a dare reale concretezza alla realizzazione della struttura, prevista nel piano triennale delle opere pubbliche, attraverso un project financing, che si basa sulla compartecipazione di capitali privati in aggiunta agli 800.000 euro già stanziati dalla Regione Siciliana. "

Il primo commento sull'impegno assunto dal candidato sindaco Lapunzina fu di Claudio Del Pepoli, che, meravigliato dai rendering del progettista, Arch. Fabio D'Amico, che facevano sembrare la piscina già realizzata, scrisse: "Miiiii!!!!! e quando l'hanno fatta, sino a ieri non c'era".
A Del Pepoli replicò l'allora candidato Consigliere Daniele Tumminello: "Vero è, ma domani ci sarà!".
Il domani di Tumminello dura da oltre 12 anni, e lui da oltre 2 è il Sindaco che è succeduto a quello della "Svolta Democratica".

Però, la piscina che Lapunzina nel 2012 si impegnò a realizzare ancora non c'è e nessuno sa che fine hanno fatto il progetto concreto e gli 800.000 euro stanziati dalla Regione Siciliana.

        Pasqualino Turdo, Consigliere comunale