Lions club Cefalù: sabato 18 marzo conferenza sull'Alzheimer in Municipio

Ritratto di Lions Club Cefalù

13 Marzo 2017, 16:52 - Lions Club Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Il Club Lions di Cefalù, in collaborazione con il Club Lions Madonie, hanno organizzato per sabato 18 marzo un incontro su un tema di grande attualità “l’Alzheimer conoscerla per saperla affrontare”. L’appuntamento è alle ore 10 presso la sala delle Capriate del palazzo di città piazza Duomo a Cefalù.

Il programma prevede il saluto alle autorità con l’intervento dei presidenti dei Lions Club di Cefalù dott. Giacomo Sapienza, del  presidente Lions Club Madonie Salvatore Costantino. È prevista la partecipazione del sindaco di Cefalù dott. Rosario Lapunzina, del prof. Antonio Franco, presidente del Consiglio comunale di Cefalù e dell’ing. Giuseppe Martorana presidente della 1 Circoscrizione Lions, del dott. Felice Savaia, presidente Zona 4 Lions.

Le relazioni  saranno a cura del neurologo dott. Franco Di Maria (Delegato Alzheimer Distretto 108 YB) che tratterà il tema: “Educazione alla salute e all’Alzheimer”  e del dott. Luigi Grimaldi primario del reparto neurologia ospedale Giglio di Cefalù che relazionerà su “Alzheimer: clinica e terapia”.

È prevista anche una testimonianza sulla malattia di Francesco Ferrara. Concluderà i lavori il dott. Vincenzo Leone vice governatore Distrettuale  Lions. 108 YB. Moderatore dell’incontro il dott. Francesco Giallombardo, componente del Comitato salute Alzheimer, l’invito a partecipare è rivolto a tutti i soci ma anche a tutta la cittadinanza.