Referendum nuova stazione ferroviaria: raccolte 600 firme in un solo giorno

Ritratto di Meetup Cefalù

17 Maggio 2016, 20:23 - Meetup Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Mentre il sindaco non risponde alla richiesta di incontro dei cittadini, sale la partecipazione della città alla domanda di chiarezza e informazioni sulla vicenda della stazione.

Grande successo ha riscosso domenica l’apertura della campagna referendaria sullo spostamento della stazione a Ogliastrillo.

Il banchetto per le firme è stato letteralmente preso d’assalto dai cittadini che è stato per tutta la giornata presidiato dal Movimento 5 Stelle e dai giovani del Comitato “Lo Spinito non si tocca”.

     

L’inaspettato successo è stato confermato dall’alto numero di firme raccolto che hanno già superato le 600 in un solo giorno.

Ci teniamo a ricordare che il referendum è un momento di partecipazione in cui la città viene coinvolta nelle decisioni politiche che la riguardano direttamente, e di cui non si può non tenere conto, qualunque sia i risultato.

Vogliamo ricordare che la raccolta delle firme continuerà tutti i giorni presso il comune di Cefalù dove tutti potranno recarsi a votare, ma anche con banchetti itineranti che saranno di volta in volta collocati nei punti strategici della città.