27 Dicembre 2012, 15:56 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
L’Associazione “Officine Culturali Costanza d'Altavilla”, con il patrocinio del Comune di Cefalù - Assessorato al Turismo, all’interno del calendario unico degli eventi natalizi “Accendiamo il Natale” e del programma “Natale in Open Space”, ha il piacere di annunciare la settimana dedicata ai laboratori “Dolce sotto le Stelle” sempre nella magica cornice dell’ex Mercato Ittico rivestito a festa in Via G. Amendola.
I laboratori di dolci si svolgeranno nei giorni 27, 28, 29 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
<<Il desiderio di creare comunità con altri popoli e condividerne le culture, afferma la presidente dell’Associazione, Valeria Piazza, passa anche attraverso il cibo>>.
I laboratori, condotti dalle socie Rosamaria Messina e Rosalinda Collara, prevederà delle dimostrazioni di come si preparano dolci tipici marocchini, albanesi e rumeni insieme ai nostri tipici dolci siciliani.
Di seguito riportiamo il calendario delle giornate:
- Giorno 27 la signora Camelia originaria della Romania ci preparerà i mini cornetti in pasta frolla e per i dolci siciliani la signora Gloria ci preparerà le “noccioline”, la signora Daniela ci darà una lezione base di come si prepara e lavora la pasta di zucchero;
- Giorno 28 la signora Fatima originaria del Marocco ci preparerà dei biscotti tipici marocchini, la signora Rosamaria ci preparerà i “nucatoli” e per concludere la signora Monia che ci preparerà un rivestimento in pasta di zucchero per torte.
- Giorno 29 la signora Mimosa originaria dell’Albania ci preparerà la “Bakllave” e la signora Giovanna sempre una lezione di preparazione di pasta di zucchero e di nuovo la signora Rosamaria che ci insegnerà a preparare il “Cucciddatu”.
La settimana si concluderà domenica 30 dicembre con la gara del “Dolce natalizio sotto le stelle” a partire dalle ore 18.00.
La partecipazione è gratuita.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 969 volte