Al Giornale di Cefalù: Festa Salvatorello, Collesano Comune Virtuoso, Auser, Seminario sulla Comunicazione

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

29 Giugno 2014, 14:11 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il 2 luglio con la tradizionale Festa del Salvatorello si concludono le iniziative, organizzate dai Padri Giuseppini del Murialdo, per la ricorrenza del 40° anno della Parrocchia. A celebrare il triduo - dice il parroco Pasquale Pagliuso - il Superiore Generale padre Mario Aldegani e dopo la Processione la chiusura dell'Estate Ragazzi 2014.

Collesano ottiene il prestigioso riconoscimento di "Comune Virtuoso". Raccogliamo così i frutti di un lungo e paziente lavoro, dice nell'intervista il Sindaco Giovanni Battista Meli. Un lavoro basato sui percorsi virtuosi della bioedilizia, cementificazione zero, attenta raccolta differenziata, sana gestione pubblica di beni confiscati alla mafia e l'ottenimento di 17 milioni di finanziamenti.

Il Giornale intervista Adelelmo Napoli, appena eletto presidente dell'associazione Auser. Primi adempimenti saranno: assegnare gli incarichi operativi e predisporre il programma per il nuovo anno. Napoli subentra a Vito Punzi che ha guidato l'associazione negli ultimi 11 anni.

I 120 anni della rivista "Vita Giuseppina" ci hanno dato la personale opportunità di partecipare il 21 giugno a Roma ad un Seminario sul tema: "La comunicazione, una vocazione, una passione, un atto d'amore". Una notizia - osserva don Mario Aldegani - è sempre una notizia. E' il giornalista che la fa diventare buona o brutta, a seconda di come la racconta.

Ed infine una anticipazione degli articoli pubblicati nelle pagine del giornale "Presenza del Murialdo", in distribuzione dal 2 luglio.

Il Giornale di Cefalù (n. 1342, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 29, lunedì 30 giugno ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.