Emergenza rifiuti Cefalù- comunicato PD
1 Marzo 2010, 08:56 - Gaetano Lapunzina [suoi interventi e commenti]
|
Preoccupa la situazione igienico sanitaria in cui, a causa della mancata raccolta dei rifiuti, versa la nostra Città. Ci auguriamo possa essere, nell’immediato, individuata una soluzione che consenta la ripresa del servizio, attraverso la predisposizione di un serio piano di rientro finanziario, idoneo ad abbattere, in tempi ragionevoli, la pesante situazione debitoria nei confronti dell’Ato.
Siamo comunque scettici per l’approccio cui assistiamo in queste ore: parlare, come fa il Primo cittadino, di presunte “ripicche” perpetrate dai vertici della Società d’Ambito non serve a passare dal torto alla ragione, giacché sul piatto della bilancia pesano gli oltre cinque milioni di euro di debiti che il Comune, da tempo, ha nei confronti dell’Azienda.
Parimenti, riteniamo di dover biasimare il tentativo, già oggetto di inaudita propaganda radiofonica, di chi è alla ricerca di vana gloria, con la promessa di interventi taumaturgici di questo o quel “personaggio” finalizzati a tamponare un problema che si ripresenterebbe, uguale a prima, dopo pochi giorni.
Possiamo solo definirla “immondizia” che rischia di aggiungersi a quella sparsa in abbondanza per le vie della Città.
Gaetano Lapunzina
Segretario cittadino
- Accedi per inviare commenti.