Archivio - Ago 28, 2010

ritratto di Liberto Vincenzo

I Litfiba chiedano scusa.


Bene ha fatto l’assesore Dalì a pretendere le scuse da parte del gruppo dei Litfiba per quanto affermato nel concerto di Campofelice di Roccella. Nessuno, neanche il noto Piero Pelù , pur avendo la propria liberta’di pensiero, può permettersi di fare processi, screditando e denigrando il popolo siciliano delle quale storia egli non ne conosce neanche le radici.

ritratto di Giovanni Biondo

I Primi Capuna


I SICILIANI: Da Ernesto di Franco

ritratto di Staff

MICCICHE' "AVANTI SIA PIU' COERENTE E CHIEDA SCUSA A DALI'"


"Sono io che chiedo scusa. Chiedo scusa alla gente, per un presidente della Provincia che anziche' sostenere il coraggio di un suo assessore, o quanto meno starsene zitto e accettare che qualche volta sui giornali possa finirci qualcuno che non sia lui, chiede le scuse a chi ha volgarmente offeso i siciliani,

ritratto di Staff

Lupo: "Pronti a discutere per una nuova coalizione riformista, che sia chiaramente antiberlusconiana"


di GIACINTO PIPITONE
PALERMO. «Pd, Mpa, Udc più Di Pietro e Sinistra e libertà. Con una coalizione così larga potremmo vincere tutte le elezioni, a partire dalle prossime amministrative»: al presidente che mercoledì ha rilanciato l’idea di un nuovo governo regionale che dia vita a una coalizione elettorale il segretario del Partito democratico, Giuseppe Lupo, risponde con una proposta e almeno due condizioni.

Cosa dovrebbe fare Lombardo, secondo il Pd?

ritratto di Staff

Scuola: Lupo (Pd), ministri siciliani e Micciche' sblocchino massacro nell'Isola


Palermo, ''I ministri Alfano e Prestigiacomo e il sottosegretario Micciche' chiedano a Berlusconi e alla Gelmini di fermare il massacro della scuola siciliana. Garantiscano alla Sicilia lo stesso trattamento delle scuole del Nord". Lo ha detto il segretario regionale del Partito democratico siciliano, Giuseppe Lupo, che ha aggiunto: "Vedremo se dinanzi al ripetersi di questo dramma sociale il presidente della Regione Raffaele Lombardo decidera' di mollare Berlusconi per difendere la Sicilia o preferira' continuare ad essere complice di Bossi".

ritratto di Staff

Mafia: Ciancimimo lascia Bologna,temo per vita di mio figlio


BOLOGNA, 28 AGO - Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo che sta svelando i segreti della presunta trattativa fra mafia e Stato, lascia Bologna.

Lo ha annunciato lui stesso spiegando la sua decisione con ''la vigliaccata subita'': le minacce di morte al figlio di 5 anni. ''Ci stavo pensando - spiega - da quando il San Luigi, la scuola di mia moglie, aveva rigettato la domanda di iscrizione di mio figlio. Lei ci e' rimasta male e il bimbo ha percepito il malessere di chi non e' desiderato''. Per questo con la sua famiglia si trasferira' in un'altra citta' o all'estero.

ritratto di Staff

SCUOLA: PALERMO, DA LUNEDI' SIT-IN PERMANENTE DEI PRECARI IN VIA PRAGA


Sit-in permanente dei precari della scuola, a partire dalle ore 9 di lunedi', in via Praga, sotto i locali dell'Ufficio scolastico provinciale di Palermo. Lo ha deciso il coordinamento dei precari della Flc Cgil di Palermo, per denunciare "a tutte le autorita' competenti e alla societa' civile la drammaticita' della situazione della scuola palermitana.

ritratto di Staff

PREMIO DOMENICO PORTERA


E' bandito dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion la quarta edizione del premio nazionale di poesia e narrativa Domenico Portera. Per partecipare al concorso bisogna inviare le proprie opere entro il 31 dicembre 2010. La quota di partecipazione è di 20 euro. In palio targhe e un soggiorno a Cefalù.

R E G O L A M E N T O:

ritratto di Staff

AVANTI "CHIEDO SCUSA AI LITFIBA, CENSURA NEMICA DELLA LIBERTA'"


"Da semplice cittadino ancor prima che da presidente della Provincia di Palermo mi e' sempre stato caro il principio espresso da Voltaire 'non condivido le tue idee ma mi battero' sino alla morte affinche' tu possa esprimerle'".