Un particolare augurio natalizio del Vescovo Marciante

Ritratto di Angelo Sciortino

24 Dicembre 2022, 16:03 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Giorno 22 dicembre il Vescovo ha inaugurato i locali della Comunità Alloggio Regina Elena di via Mandralisca, ristrutturati a spese della CEI. Un servizio più che necessario, del quale io, laico e agnostico, sono grato alla Diocesi di Cefalù, visto che l'Istituzione laica comunale sembra impegnata in ben altre faccende, per le quali bastano le chiacchiere. Per essa sembrano contare di più le inutili e sbagliate varianti al Prg, forse perché gli interessati non sono bambini abbandonati, ma “elettori” in grado di ricambiare un “favore”.

Comunque, preciso che possono accedere al servizio della Comunità i minori segnalati dal Tribunale per i Minorenni, nonché dai Servizi Sociali Territoriali e sottoposti a procedure di allontanamento dal nucleo familiare d'origine.

La comunità può accogliere un massimo 10 minori di ambo i sessi.

La struttura residenziale garantisce l'ospitalità durante tutto l'anno, 24 ore su 24

L'equipe di lavoro è composta da: 1 Coordinatore Responsabile; 4 Educatori Professionali; 1 Psicologo; 1 Assistente Sociale.; 1 Ausiliario; 1 Infermiere Professionale.

A nome dei bambini sfortunati, quindi, un grazie al Vescovo e ai suoi collaboratori, che hanno contribuito al raggiungimento del risultato; un risultato che dota Cefalù di una struttura necessaria per darle un esempio di impegno umano e morale.